Esempi di installazioni    

Le macchine Zymbo Italia senza unità esterna sono studiate per risolvere i problemi di installazione non possibili con le tradizionali macchine split . Trovano impiego nei centri storici , nei condomini , negli edifici soggetti ai vincoli delle belle arti ed in tutte quelle installazioni in cui si ha particolare attenzione del decoro esterno . Qui di seguito vengono riportate solo alcune delle installazioni eseguite o dagli installatori convenzionati con Zymbo ed in alcuni casi effettuate proprio dagli utenti finali grazie alla semplicità di installazione del prodotto .

 

B&B in Toscana 

Modelli Installati : inVISE water 

Sostituzione dei termosifoni nelle stanze degli ospiti .

Installazione delle griglie invisibili in facciata .

 

 

 

Appartamento a Legnano 

Modelli Installati : inVISE water 

Sostituzione dei due  termosifoni nelle stanze camera da letto e cucina- soggiorno.

 

 

 

Appartamento a Lonato 

Modelli Installati : inVISE water 

Sostituzione del termosifone in camera da letto .

 

 

 

Albergo in Olanda 

Modelli Installati : Metropolitan 12 HP 

 

 

 

Viletta a Padenghe sul Garda 

Macchine installate : iCOOL e inVISE water 

Il Modello inVISE water è stato montato al posto del termosifone .

 

 

 

Palazzina a Capo testa 

Macchine installate : iCOOL 

 

 

Centro storico Padova 

Macchine installata inVISE water 

Sostituito il termosifone 

 

 

 

B&B Verona 

Macchine installate : Metropolitan 10 HP

 

 

Centro benessere Como 

Macchina installata : iCOOL

 

 

Centro Riflessologia Legnano

Macchina installata : iCOOL

 

 

Casa in centro storico - Arese 

Macchina installata : inVISE water non collegata alla caldaia 

 

 

Appartamento in centro storico - Arese 

Macchina installata : WZ-32 

 

 

Situato su Monte Isola nel lago di Iseo , la struttura del Castello Oldofredi è stata equipaggiata con un impianto a zona per le 34 camere presenti .

L'impianto serve sia alla climatizzazione invernale che estiva e l'impianto è studiato per avere la possibilità di attivare le singole zone con un notevole risparmio energetico .

Le difficoltà che i nostri progettisti dovevano superare per una struttura di questo tipo , era in particolare il rispetto esterno dovuto al regolamento delle belle arti per una struttura di pregio e per il suo livello storico .

Per maggiori informazioni sulla struttura alberghiera potete visitare il sito web .

 

 

 

Castello Oldofredi ( Lago di Iseo Italia ) 

LUXURY  HOTEL Sandman  4 stelle

( New Castle Inghilterra ) 

Situato nel centro città di fronte alla stadio del New Castle , la struttura albergiera conta 200 camere tra singole , doppie e triple . 

L'impianto realizzato a zone , in quanto l'Hotel conta di una clientela soprattutto nel fine settimana in occasione del match sportivi .

L'impianto viene utilizzato tutto l'anno , in particolare in inverno per riscaldare le stanze , ma anche in estate , dove le grandi vetrate creano un notevole carico termico .

Durante l'installazione dell'impianto è stato garantito il perfetto funzionamento dell'albergo anche con gli ospiti presenti .

La catena Sandman è un struttura di proprietà canadese , per maggiori informazioni consultare il sito web .

 

http://www.sandmansignature.co.uk/

 

 

 

Hotel Garden  ( Marina di Pisa Italia ) 

L'albergo Garden di Marina di Pisa , rappresenta una struttura abbastanza tipica degli alberghi italiani presenti sul litorale toscano ma anche dell'Emilia Romagna e del versante Veneto .

Strutture piccole , con 10-15 stanze , che lavorano a pieno regime per un periodo limitato dell'anno .

In questa struttura soggiornano anche in inverno gli allievi ufficiali ed i calciatori junior del Pisa e quindi l'impianto a zone serve per garantire un determinato comfort sia in estate che in inverno .

 

Per maggiori informazioni consultare il sito web .

 

www.pensionegarden.it

 

 

 

ACS Apartments  ( Australia ) 

Il Residence conta 120 mini appartamenti di 60 m2 ciascuno  realizzato nel nord dell' Australia. Le macchine vengono usate come priorità nel perdiodo estivo per il condizionamento .

Le temperature esterne possono raggiungere picchi di 45 °C esterni . Da notare la speciale griglia esterna richiesta dal cliente necessaria per la ventilazione della parte condensatore .

 

 

 

The Park Royal – Qhotels UK 
Four Stars 

In questo Albergo 4 stelle sito a Warrington in Inghilterra è stata installata la versione inVISE water . Il totale delle stanze eseguite sono 180 .

L'installazione in oggetto è stata studiata per avere il massimo risparmio energetico e la massima silenzioistà della stanze in particolare in inverno , dove la macchina funziona come un fan coil , la batteria ad acqua è collegata ad un impianto a mono tubo collegato ad una caldaia a gas centralizzata .

Nella media stagione , la caldaia viene disattivata e la macchina funziona in pompa di calore . 

In estate funziona come condizionatore .

 

 

 

Appartamento in Milano 

Le regole di condominio proibiscono per il decoro esterno l'utilizzo di unità moto condensanti .

A questo proposito , è stata installata nella living room di 35 m2 , una macchina iCOOL , che viene utilizzata prevalentemente in estate per il raffrescamento ed in inverno nella mezza stagione , quendo l'impianto centralizzato è spento .

 

 

 

Casa indipendente in Corsica 

In questo villaggio di bellissime villette situato nella parte occidentale della Corsica , l'installazione del Climatizzatore Zymbo Wz-32 ha risolto al meglio le due necessità principali . 

Invisibilità della macchina all'esterno del caseggiato e massima potenza termica con i suoi 3.3 kw termici per l'ampio salone di 40 m2 .

 

 

Appartamento privato Roma 

In questa installazione , molto originale e ben fatta la proprietaria ha installato la macchina incassandola nel cartongesso .

Il modello in Vise water collegato al termosifone è stato sfruttato per riscaldare con la caldaia centralizzata in inverno e nelle mezze stagione si utilizza la pompa di calore . In estate la funzione climatizzazione .

 

 

Best Western Hotel Sindelfingen City

In questa installazione gli alberghi della catena Best Western sono in una zona climatica molto rigida dove in inverno si raggiungono temperature di -10 °C . 

Grazie alla speciale funzione idronica della macchina inVISE water è stato possibile superare questi limiti di funzionamento .

 

Albergo  Alpen Rose 

Altopiano della Vigolana 

In questa struttura alberghiera sono state installate dodici macchine modello iCOOL , particolarmente idenee per l'istallazione a parete alta e per l'ottimo design dell'albergo SPA 

 

Camping Continental Lecco 

In questa struttura alberghiera sono state installate diverse macchine modello iCOOL , particolarmente idenee per l'istallazione a parete alta .

 

Veranda Casa Singola Bolzano

In questa abitazione per rinfrescare e riscaldare la veranda vetrata è stata utilizzata la macchina inVISE water da 9000 BTU/h .

Bar in centro a Pisa 

In questo bar è stata utilizzata la macchina più potente , il modello Wz-32 da 12.000 BTU/h .

 

Appartamento a Parigi

In questo sono state installate due macchine , un Metropolitan 10 HP ed un 12 HP 

 

Zymbo Italia SRL  P.IVA 03835790985  REA BS 567017