top of page
Ancora 2

Condizionatori senza unità esterna

Climatizzatori senza unità esterna

Zymbo is simple .One room.One unit.

Condizionatori senza unità esterna   

Zymbo is simple .One room. One unit.

I condizionatori senza unità esterna Zymbo sono progettati  per risolvere specifiche esigenze di installazione . Si possono installare dove sono vietati i condizionatori di tipo split e sono una soluzione facile da installare perché non richiedono il patentino F-Gas . Trovano utilizzo nei centri storici , nei condomini , nelle strutture alberghiere come  Hotel ,  B&B e modular building .
La gamma di climatizzatori senza unità esterna Zymbo è costituita da diverse linee diverse di prodotto per soddisfare tutte le esigenze di installazione e di potenza termica della clientela , nel rispetto del decoro esterno del tuo immobile .

Condizionatori senza unità esterna VS condizionatore split     

Se anche tu , hai uno di questi problemi , scopri come è facile risolverlo .

Molte persone vorrebbero climatizzare la propria abitazione con un prodotto efficiente ed ecologico , che gli permetta di raffrescare in estate e riscaldare in inverno , ma non sempre questo è possibile o di facile soluzione . Se anche tu hai almeno uno di questi problemi , i condizionatori senza unità esterna Zymbo , essendo realizzati senza il motore esterno , possono risolverli . 

La legge sul decoro architettonico vieta in molti casi , l'installazione della unità esterne dei condizionatori split .

In molti casi la legge sul decoro architettonico , vieta l'installazione delle unità esterne dei condizionatori split sia in facciata che sui terrazzi dei condomini e delle abitazioni nei centri storici . Oltre ad essere un problema estetico evidente, l'installazione di macchinari pesanti posti a sbalzo sulle facciate , comporta una responsabilità civile del titolare dell'immobile per la presenza di carichi pesanti sospesi .
Spesso i regolamenti comunali di città d’arte come Roma , Venezia , Parigi e non solo , hanno dato vieto assoluto a questo tipo di installazioni perché compromettono il decoro del caseggiato.
La presenza degli anti estetici motori esterni in facciata , in molti casi sono violazione dei regolamenti condominiali in vigore e causano anche un deprezzamento del valore dell'immobile .

Perché perdere il tuo bel  terrazzo ? 

La posizione più comoda dove è possibile installare il motore esterno dei condizionatori split è spesso il balcone esterno, questo anche per facilitare future manutenzioni. Come è possibile vedere dalle foto qui a lato, si può notare che si va a perdere definitivamente la funzionalità del balcone e la possibilità di posizionare piante a fiori sul terrazzo stesso, inquanto l’aria calda o fredda, emessa dal motore dello split, farebbe appassire le tue piante.
Nei piccoli alberghi, la funzione del terrazzo è molto apprezzata dagli ospiti, e la presenza del motore esterno dello split, renderebbe il loro soggiorno alquanto sgradevole.

Evita manutenzioni costose e pericolose !

Spesso le unità esterne degli split per evitare tutte queste limitazioni e problematiche vengono installate in posizioni non solo scomode e difficilmente accessibili ma in alcuni casi anche pericolose .
Gli interventi di assistenza e di manutenzione ordinaria e straordinaria risulteranno in certi casi molto scomodi e costosi per l'utilizzo di piattaforme mobili per la sicurezza degli operatori del settore . 
Questo è un altro aspetto che deve essere considerato con grande attenzione quando si sceglie la tipologia di macchina da utilizzare .

Condizionatori senza unità esterna la soluzione al problema  

I climatizzatori senza motore esterno Zymbo , sono la soluzione a questi problemi e possono darti molti altri vantaggi , scopriamoli insieme.

Le speciali griglie invisibili dei condizionatori senza unità esterna Zymbo ti permettono di installare le macchine ovunque , sia nei centri storici che nei condomini .

Dalla ricerca tecnica di Zymbo, sono state progettate delle speciali griglie esterne del tutto invisibili , le quali si richiudono automaticamente al passaggio dell’aria . Queste griglie sono studiate per garantire la corretta portata d’aria dei i condizionatori senza unità esterna Zymbo e si possono verniciare con il colore della facciata .

Grazie all’utilizzo di queste griglie , l’installazione dei condizionatori senza motore esterno Zymbo risultano idonei all’installazione in qualsiasi abitazione sia che sia in un centro storico , edificio protetto dalle belle arti , appartamento in un condominio .

I condizionatori senza motore esterno Zymbo , dotati delle speciali griglie invisibili , danno valore al tuo immobile perché rispettano tutte le leggi del decoro .

I condizionatori senza unità esterna Zymbo si installano senza il patentino F-GAS 

I condizionatori senza unità esterna Zymbo sono facili da installare, si realizzano due fori nel muro e si appende la macchina alla sua staffa metallica . Non serve lavorare all'esterno dell'abitazione , tutta l'installazione viene eseguita dall'interno .
I condizionatori senza motore esterno Zymbo non necessitano di manutenzione speciale come gli split , è sufficiente pulire i filtri una volta a stagione per garantire una buona qualità dell'aria all'interno della tua stanza .
Facili da installare , facili da fare la manutenzione , una macchina per stanza ti permette di avere il comfort ideale tutto l'anno sia  in estate che in inverno e di mantenere il corretto livello di umidità nel tuo ambiente .

Impianti molto semplici per le strutture ricettive ed Hotel. One Room - One Unit.

I condizionatori senza unità esterna Zymbo a differenza dei complessi impianti VRV-VRF permettono una semplicità impiantistica senza uguali . E' possibile  realizzare una struttura di 10-20 stanze in una settimana senza fermare la struttura nemmeno un giorno . Il vantaggio dei condizionatori senza motore esterno Zymbo rispetto ai sistemi VRF - VRV sono sostanzialmente il costo dell'investimento inziale , la gestione economica nel tempo . In pratica si attivano le macchine nelle stanze occupate dagli ospiti e non si è costretti ad attivare un grande impianto centralizzato quando le stanze occupate sono poche all'interno della struttura .
Un grande vantaggio è la sicurezza dovuta al rischio di perdite di gas nelle stanze degli ospiti che posizionano gli impianti con condizionatori senza unità esterna sicuri come gli impianti idronici con i fan coils Reverso .

Ancora 1

Condizionatori senza unità esterna Zymbo   

La ampia gamma di climatizzatori senza motore esterno permette di avere la soluzione corretta per ogni esigenza della propria clientela .

Condizionatori senza unità esterna Silent e Climapuro
Design raffinato - Spessore solo 16 cm - Silenziosità e comfort ai vertici della categoria 

Climatizzatore senza unità esterna per una  installazione e parete bassa 
Adatto per ambienti di 20-25  m2 .
Potenza termica 9000 BTU/h
Versioni con sistema VRC ( variable refrigerant circuit ) ed Inverter 

Design raffinato , dimensioni super compatte solo 100 x 50 cm 
Disponibile anche  con filtri attivi ESP ant Covid e versioni per climi polari con temperature esterne di -15 °C 

Scopri di più >

Condizionatori senza unità esterna iCOOL 
Design raffinato - Spessore solo 19 cm - Installazione a parete alta 

Climatizzatore senza unità esterna per una  installazione e parete alta 
Adatto per ambienti massimo di 15-20 m2 .
Potenza termica 8000 BTU/h.
Design raffinato , dimensioni super compatte solo 95 x 43 x 19 cm 
iCOOL è l'unico climatizzatore senza unità esterna presente sul mercato studiata per l'installazione a parete alta , in questo modo è facile trovare la sua collocazione ,all'interno degli ambienti .